Competenze del Futuro

LE NUOVE VIE DELL’EDUCATION A PACT4FUTURE

Pact4future è un Forum internazionale organizzato da Università Bocconi e Corriere della Sera e dedicato a 3 grandi temi: People, Planet and Purpose. Intesa Sanpaolo è Educational Partner.
Eventi e dibattiti aperti con intellettuali, manager ed esperti, per riflettere delle questioni più sentite dalla società civile e su come possano contribuire a modellare il futuro della società e della economia. Grazie ad un format coinvolgente e interattivo studenti delle elementari, medie e superiori e docenti hanno raccolto stimoli e informazioni utili ad orientare meglio il futuro professionale, in particolare alla luce della digitalizzazione della società e del ruolo dell’intelligenza artificiale. “Per la Banca, i progetti rivolti all’education e alla crescita civile culturale della società – spiega Elisa Zambito Marsala Responsabile di Education Ecosystem and Global Value Programs Intesa Sanpaolo – hanno un ruolo fondamentale. Il sostegno allo studio, alla ricerca, all’innovazione e alla sostenibilità è elemento fondamentale del nostro piano industriale radicato nella storia e nel modo di operare del Gruppo. Partecipare a Pact4Future ha l’obiettivo di ispirare sui trend del futuro e consentire ai ragazzi di individuare percorsi formativi, e successivamente anche professionali, per costruire un futuro sempre più sostenibile per il nostro Paese”.

Ultimi inseriti

Fabrizio Gallante

Fabrizio Gallante ci racconta il progetto “Hacking Lifelong Learning“, il primo hackathon in Italia dedicato alla…

Elisa Zambito Marsala

Elisa Zambito Marsala, Responsabile Education Ecosystem and Global Value Programs in Intesa Sanpaolo, ci racconta le…

Sara Pesatori

Sara Pesatori, Learning Innovation strategist di Talent Garden, ci racconta le competenze del futuro all’evento Look4Ward…

Rosario Russo

Rosario Russo, Managing Director di Accenture Strategy & Consulting, ci racconta le competenze del futuro all’evento…
Potrebbe interessarti anche…